ABAQUS

Abaqus definisce nuovi standard per l’analisi agli elementi finiti, la simulazione realistica diventa parte integrante della catena del valore dell’ingegnerizzazione. E` il leader di mercato nel campo del CAE (Computer Aided Engineering)

Abaqus fa parte, insieme ad Isight e SEE e TOSCA, del brand Simulia di Dassault Systèmes.

ISIGHT

I tools che consentono il Collaborative Engineering e il Design Automation.

Molti ingegneri utilizzano svariati softwares per progettare e realizzare il loro prodotto, Isight permette a tutti questi applicativi di essere collegati e di interagire tra loro in un unico ambiente realizzando processi automatici e ottimizzati.

TOSCA

Efficient Optimization Based on FEA and CFD Simulations

Tosca, la tecnologia progettare in modo rapido e affidabile dei componenti.

Grazie alla tecnica di ottimizzazione topologica si ottengono proposte progettuali ottimali già utilizzabili durante le prime fasi di design. Successivamente, grazie al modulo Tosca Structure, con l’uso dell’ottimizzazione di forma, modifiche di dettaglio renderanno il vostro design pronto per la produzione.

Inoltre, Tosca Fluid è ad oggi l’unico sistema disponibile per l’ottimizzazione topologica in campo fluidodinamico.

FE-SAFE

fe-safe, presente sul mercato da oltre 15 anni, è il sover di Simulia per l’analsi di fatica

  • HCF o “infinite life”
  • fatica oligociclica (LCF)
  • meccanica della frattura
  • fatica termomeccanica e creep

fe-safe dispone, inoltre, dei più moderni e collaudati algoritmi per il calcolo “Multi-Assiale”, secondo approcci stress-based o strain-based.

Add-on di fe safe:

  • safe4fatigue, strumento per la gestione, il trattamento e la misura dei segnali fe-safe/Rotate, modulo per il calcolo a fatica di componenti rotanti a simmetria assiale
  • Verity, permette, grazie ad un algoritmo sviluppato dalla Battelle Institute, il calcolo della vita di giunzioni saldate
  • fe-safe/TMF per la fatica “Termo-meccanica”
  • fe-safe/TURBOlife, sviluppato con la collaborazione della Serco Assurance, per applicazioni con fenomeni di scorrimento viscoso del materiale (creep).
  • Composite
  • Rubber

3DEXPERIENCE

3DEXPERIENCE is a revolutionary platform for the simulation user and the enterprise. For the Simulation Specialist, the 3DEXPERIENCE Platform provides evolutionary functionality to extend his or her current set of expert tools. Capabilities such as high-performance visualization for very large models, batch and rule-based meshing, and collaborative assembly are unique to 3DEXPERIENCE R2015x, providing additional capability, efficiency, and through-put for existing simulation users, all based on the market-leading Abaqus technology.

Simpack

Simpack is a general Multi-Body Simulation Software which enables analysts and engineers to simulate the non-linear motion of any mechanical or mechatronic systems.

XFLOW

XFlow è un Software Innovativo per l’analisi fluidodinamica basato sulla formulazione Lattice -Boltzmann, robusto ed efficiente.

XFlow consente di affrontare complesse simulazioni CFD come analisi in regime transitorio, con corpi in moto, flussi multifase, flussi su superfici libere, interazioni fluido-struttura.

XFlow - barca

CST STUDIO SUITE

ELECTROMAGNETIC FIELD SIMULATION SOFTWARE

CST Studio Suite® è un pacchetto software di analisi elettromagnetica 3D ad alte prestazioni per la progettazione, l’analisi e l’ottimizzazione di componenti e sistemi elettromagnetici.

I risolutori del campo elettromagnetico per le applicazioni nello spettro elettromagnetico sono contenuti in un’unica interfaccia utente in CST Studio Suite. Questi risolutori possono essere abbinati per l’esecuzione di simulazioni ibride, conferendo agli ingegneri la flessibilità necessaria per analizzare interi sistemi costituiti da più componenti in modo semplice ed efficiente. La progettazione combinata con altri prodotti SIMULIA consente l’integrazione della simulazione elettromagnetica nel flusso del progetto e guida il processo di sviluppo dalle fasi iniziali.

Sono comunemente oggetto di analisi elettromagnetica, a titolo esemplificativo, prestazioni ed efficienza di antenne e filtri, compatibilità e interferenza elettromagnetica, esposizione del corpo umano ai campi elettromagnetici, effetti elettromeccanici in motori e generatori ed effetti termici in dispositivi ad alta potenza.